logo_small

logo_ssi

SISTEMA

INFORMATIVO STATISTICO

sicurezza

Sicurezza

Mappe unificate dei piani comunali di Protezione Civile al fine di verificare la compatibilità dei piani comunali e intercomunali di emergenza, di organizzare le attività di prevenzione e di esercitare la funzione di coordinamento delle proprie strutture operative in caso di emergenze di rilevanza provinciale.

 

ambiente

Ambiente

Mappe del piano che delinea gli obiettivi e gli elementi fondamentali dell'assetto del territorio provinciale (L.R. 11 del 23/04/2004 - "Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio") con riguardo alle sue prevalenti vocazioni e caratteristiche ed in coerenza con gli indirizzi per lo sviluppo socio-economico della comunità provinciale.

 

logo sit

Sistema Informativo Territoriale

L'elaborazione di dati geografici è ormai una realtà quotidiana in tutte le attività che si occupano direttamente ed indirettamente del territorio. L'esigenza sempre più pressante di condividere informazioni fra i vari Settori dell'Amministrazione Provinciale ha portato ad avere questa struttura open di interoperabilità e distribuzione...(continua)

 

 

3d

Luoghi della memoria

Mappa dei “luoghi della memoria” nella provincia di Belluno: la Prima Guerra Mondiale (1914-1918) occupa ancora uno spazio molto importante nella memoria collettiva delle persone, anche per la presenza sui territori dove si è combattuta e vissuta di innumerevoli tracce e monumenti legati ad essa: sacrari, lapidi, ospedali militari, musei.

 

 

 

 

 

 

ambiente

Statistica

Mappe dei dati demografici dei Censimenti, anche a livello subcomunale (località), sovrapposte ai dati della Protezione Civile relativi alle aree di rischio (allagamenti, frane, valanghe).

 

3d

Mappe 3D

La mappa 3D nasce da una mappa proiettata su un piano cartesiano (due coordinate x,y) a cui viene aggiunta l’elevazione z di tutti i suoi punti: il risultato è un modello dati tridimensionale su cui possono essere spalmati tutti gli strati informativi di interesse e che può essere navigato sulla base di tre coordinate (x,y,z)

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo