L'osservatorio sul sociale offre una serie di indicatori statistici con l’obiettivo di offrire strumenti e sentieri di riflessione per il coordinamento e la programmazione territoriale.
Questo osservatorio raccoglie i dati del mercato del lavoro per proporre elaborazioni sull'evoluzione occupazionale e demografica della società bellunese.
L'Osservatorio delle dichiarazioni dei redditi Irpef, di fonte Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) permette di osservare l'evoluzione nel tempo dei redditi dei contribuenti bellunesi.
Contiene analisi su vari settori economici della provincia di Belluno.
L'Ufficio di Statistica, previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 1989 n.322, è un organo del SISTAN (Sistema Statistico Nazionale). Esso svolge attività di rilevazione di dati nell'ambito delle indagini statistiche effettuate per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT); cura i rapporti con gli altri enti SISTAN e svolge attività di raccolta ed elaborazione dati relativamente ad alcune aree tematiche di competenza dell'Ente a supporto delle scelte di governo dello stesso.
Raccoglie le principali informazioni presenti negli altri osservatori e le rende disponibili per ogni Amministrazione comunale.
In questa sezione puoi trovare i dati sul traffico, sulla incidentalità stradale, su studi e indagini relativi alla mobilità in provincia.